Login

Unipol come gestisce la Reputazione? Quali sono i segreti per essere un buon Reputation Manager?

 

Fernando Vacarini, Responsabile Media Relations, Corporate Reputation & Digital PR del Gruppo Unipol, ha raccontato come il modello organizzativo di Brand Communication di Unipol sia composto da: Media Relations tradizionali, Digital PR e il blog Changes.

Unipol si avvale degli strumenti di RepTrack per andare ad ascoltare gli stakeholder, per andare ad individuare i punti di debolezza e forza del gruppo, così da lavorare sulla Brand Reputation e garantirne la continuità nel futuro.

Ma quali sono gli ingredienti per essere un buon Reputation Manager? Essere curiosi, attenti e privilegiare il contenuto, che oggi è da considerarsi il re della Corporate Communication ma non solo. Senza dimenticare di tenersi aggiornati su competenze e tecnologie oltre che sviluppare diverse forme di comunicazione digitale che possano dare spunti diversi nel processo creativo.

Scroll to top