Influencer e Opinion Leader: cosa cambia davvero?
Quando la recensione di un blogger o l’endorsment di un esperto risultano davvero efficaci? Cosa determina l’autorevolezza di un messaggio e la fiducia del pubblico? L’indipendenza è una prerogativa solo degli opinion leader o anche dei content creator?
Su ComTalks sei diversi addetti ai lavori si sono confrontati sul ruolo presente e futuro dell’influencer marketing e della gestione delle relazioni con le terze parti.
Interventi di:
- Simone Santucci, Addetto Stampa Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Federica Di Nardo, Travel & Lifestyle Influencer
- Monica Lazzarotto, Direttore Responsabile di Youmark
- Stefano Reali, Direttore Marketing e Comunicazione Arborea
- Mara Stragapede, Influencer Marketing Expert
Moderatore: Lorenzo Brufani, CEO Competence
Sostenibilità & Innovazione tecnologica: la formula vincente di Banca Mediolanum
Gianluca Randazzo, Head of Sustainability di Banca Mediolanum ci racconta come le tre anime della sostenibilità siano strategiche per la reputazione aziendale ma come la tecnologia possa giocare un ruolo cruciale nel rafforzare il suo valore in termini di fiducia e credibilità.
Banca Mediolanum e la Sostenibilità a prova di block chain
Gianluca Randazzo, Head of Sustainability di Banca Mediolanum ci spiega come ha rafforzato il valore delle iniziative legate alla Sostenibilità con anche l’utilizzo di innovativi sistemi come la Block Chain.
Gender Equality: effetto boomerang per Tampax
Cosa succede quando un’azienda si spinge un po’ troppo oltre nella gender equality senza spiegare in modo efficace il suo messaggio? Scopriamo la crisi che ha travolto Tampax quando nella sua campagna pubblicitaria ha cercato di sfruttare i concetti di diversity e gender equality.
Let’s talk about corporate purpose – Why it matters to your reputation
Cosa occupa oggi il 50% del tempo degli Amministratori Delegati? Ebbene, secondo la società di consulenza gestionale internazionale, McKinsey & Company, è “La ricerca del Puropse”…
Parliamo dello scopo aziendale: perché è importante per la tua reputazione
Cosa occupa oggi il 50% del tempo degli Amministratori Delegati? Ebbene, secondo la società di consulenza gestionale internazionale, McKinsey & Company, è “La ricerca del Puropse”…