Tecnologia e occhiali, non stiamo parlando di tecnicismi e nemmeno dei Google Glass…
Sono ufficialmente arrivati i Ray-Ban Stories, gli occhiali smart sviluppati da Luxottica in collaborazione con Facebook.
Questi occhiali possono scattare foto statiche, oppure video della durata massima di trenta secondi, avviati con l’apposito comando touch o con i comandi vocali “Hey Facebook, scatta una foto”.
Gli occhiali contengono anche microfoni, che insieme agli speaker, permettono di usare gli occhiali come sostituti delle cuffie per le chiamate.
Questi Ray Ban sono supportati dall’app Facebook View, che permette di condividere i video registrati sui social sotto forma di post o storie, modificare i contenuti e applicare effetti o sticker.
Facebook ribadisce che gli occhiali sono stati sviluppati pensando alla salvaguardia della privacy. Nessun dato viene raccolto per fini pubblicitari – anche perché i Ray-Ban Stories sono un’esperienza completamente priva di annunci.
Questo è un ulteriore passo verso l’integrazione di diverse tecnologie che mescolano realtà fisica e realtà aumentata, voi cosa ne pensate?