Se non sei iscritto devi prima registrarti per accedere alla versione integrale dei video oppure accedi QUI (Log In)


Latest Posts

Let’s talk about corporate purpose – Why it matters to your reputation

 

Cosa occupa oggi il 50% del tempo degli Amministratori Delegati? Ebbene, secondo la società di consulenza gestionale internazionale, McKinsey & Company, è “La ricerca del Puropse”…

Parliamo dello scopo aziendale: perché è importante per la tua reputazione

 

Cosa occupa oggi il 50% del tempo degli Amministratori Delegati? Ebbene, secondo la società di consulenza gestionale internazionale, McKinsey & Company, è “La ricerca del Puropse”…

La nuova Digital Communication Strategy di Eni: obiettivo 2050

 

Abbiamo intervistato Roberto Ferrari, Head of Digital Communication Strategy di Eni. Il cane a sei zampe si sta preparando a raccontare il suo riposizionamento sulle energie rinnovabile in chiave 2050. Ma non solo: ci ha anche spiegato la capacità di Eni di essere Crisis Ready ossia di sapere prevenire e affrontare le crisi reputazionali e come la digital trasformation, l’analisi dei dati e delle conversazioni on line siano fondamentali per la gestione della reputazione.

Accor dice addio alla plastica monouso

 

Ecosostenibilità e politica Green per il gruppo Accor. Obiettivo? Zero plastica monouso entro il 2022

La “nuova” Eni: ecco come cambia la comunicazione digitale

 

Roberto Ferrari, Head of Digital Communication Strategy di Eni ci racconta come cambia la narrativa della comunicazione di Eni alla luce della nuova strategia 2050 e di come gestiscono in modo efficace le crisi.

Click day… Disaster Day

 

Un disastro preannunciato dagli stessi utenti che dovevano accedere al bonus per l’acquisto di biciclette e monopattini. Una crisi non risolta e un danno alla brand reputation di Poste Italiane che sembra non trovare pace nel recuperare valore reputazionale nel suo settore.

Managing Reputation in a Sustainable World

 

Take a booming world population, impending climate change, growing inequality and pollution, and declining resources. Add to this mix the consumers’ willingness to pay more for sustainable brands…

Gestire la Reputazione in un Mondo Sostenibile

 

Prendiamo un attimo in considerazione alcuni fattori come la popolazione mondiale in forte espansione, il cambiamento climatico, la crescente disuguaglianza, l’inquinamento e la diminuzione delle risorse…

Giornalismo: professionalità in continua evoluzione

 

Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark UP e Gdoweek, ci spiega come la figura del giornalista sia in continua evoluzione e come si deve adattare nel modo di informare e informarsi.

La formazione aziendale di CEGOS per favorire la crescita in un periodo di incertezza

 

La formazione continua dei manager è ormai un assett fondamentale per la crescita delle aziende, soprattutto in questo periodo di incertezze. Ce lo spiega in modo efficace Emanuele Castellani, Ceo di Cegos Italia e Apac.

Scroll to top