Login

COSTRUIRE LA TUA IDENTITÀ DIGITALE IN ARMONIA CON LA REPUTAZIONE DELLA TUA AZIENDA: MISSIONE IMPOSSIBILE?

 

A) La tua azienda ti permette di costruire in modo indipendente un tuo profilo digitale professionale (es. profilo personale su Linkedin, account su Facebook o Instagram)?

1- Assolutamente Sì. Posso postare on line le mie opinioni dove e quando voglio
55%
2- Abbastanza. Non posso fare on line tutto quello che vorrei. Abbiamo una social policy da rispettare
34%
3- In minima parte. Non possiamo rilasciare commenti on line su temi sensitive perché abbiamo molte ferree procedure da rispettare
11%

B) Quanto ritieni importante costruire un tuo profilo digitale professionale che possa raccontare le tue competenze e le potenzialità anche in modo indipendente dal ruolo che ricopri oggi in azienda?

1- Molto
82%
2- Abbastanza
18%

C) Se la tua azienda ti chiedesse di costruire un profilo personale su un canale social per raccontare liberamente la tua esperienza ma sulla base di alcuni messaggi chiave aziendali, cosa faresti?

1- Sarei contento di diventare un Brand Ambassador Digitale
57%
2- Sarei in difficoltà a dire di NO e quindi lo farei… Cercherei un compromesso che non scontenti nessuno
32%
3- Sarei contrario, a meno di avere in cambio dei vantaggi per la mia crescita professionale e con la definizione di un perimetro ben definito
11%

D) Se dovessi dare una tua definizione di Self Branding e Personal Marketing, con quale di queste affermazioni saresti d’accordo?

1- Una strategia di resilienza fondamentale in tempi di crisi per sopravvivere a possibili situazioni critiche
19%
2- Una opportunità per coltivare un mio percorso di continua crescita personale e professionale
72%
3- Un trend che ormai investe tutte le professioni a cause della Reputation Economy e quindi un’attività necessaria ma senza investirci troppo tempo
9%

E) Secondo te in Italia le aziende come stanno gestendo il rapporto tra Personal Branding del Manager e Corporate Reputation dell’azienda/brand?

1- Molto bene. Ormai la maggioranza delle imprese in Italia permette di associare un profilo personale con quello aziendale con una logica win-win
2%
2- La strada è ancora lunga. Solo alcune imprese, soprattutto le multinazionali e le grandi aziende, hanno iniziato un cammino per valorizzare la figura del Personal Brand Ambassador
70%
3- Molto male. Le aziende con i loro reparti HR predicano bene ma razzolano male. I Brand Ambassador sono solo delle “figurine” senza un’anima
13%
4- Non saprei. Non ho maturato ancora delle esperienze o delle opinioni in merito
15%
Scroll to top