Login

British, ecofriendly, elettrica e MINImal: è arrivata Strip!

 

Sostenibilità a vista per MINI Strip, la nuova concept car elettrica sfornata dalla casa automobilistica inglese, presentata a fine agosto a Londra da MINI e dallo stilista britannico Paul Smith, co-creatore del design.
L’approccio creativo, spiega l’azienda, si è ispirato ad un triplice concetto: “Semplicità, Trasparenza e Sostenibilità”.


Questa versione green presenta solo le componentistiche essenziali.
Le modanature nere sono state ottenute da plastica riciclata tramite stampa 3D e con le viti a vista (per facilitare la manutenzione e anche il riciclo dei pezzi a fine vita). Il volante è avvolto da nastro per manubri di bici e gli spazi aperti espongono gli airbag. La griglia del radiatore e i copriruota, disegnati per ridurre la resistenza aerodinamica, sono realizzati in Perspex riciclato. Stesso materiale scelto il tettuccio panoramico.


Gli interni vedono sedili rivestiti in tessuto a maglia. I tappetini sono realizzati in gomma riciclata, il rivestimento del cruscotto, le spalle delle portiere e la cappelliera sono in sughero riciclato. Mentre le maniglie interne sono state prodotte impiegando una corda da arrampicata.
Questa nuova proposta tra stile ed ecosostenibilità dal cuore inglese riuscirà a fare breccia tra la propria clientela?

Scroll to top